Emergenza Covid 19 - le iniziative messe in campo

|

In questo periodo di emergenza il Municipio 9 non ha potuto fermarsi, nonostante un decentramento municipale che a Milano stenta a partire (cioè il Sindaco Sala e la sua amministrazione non ha nessuna intenzione di cedere un po’ del loro “potere” a beneficio dei quartieri di periferia) e ha preferito accentrare tutto nelle mani del Comune centrale, abbiamo deciso di non arrenderci alle difficoltà, ma di fare del nostro meglio per essere al fianco del nostro territorio.

Abbiamo attivato due linee dedicate per raccogliere le istanze più urgenti.

Abbiamo rimodulato le attività, con linea dedicata e sostegno psicologico per le famiglie con un proprio caro ammalato di Alzehimer.

Abbiamo messo a disposizione dei cittadini le tante iniziative che gli enti del terzo settore con tanta dedizione e disponibilità realizzano sul nostro territorio.

Abbiamo messo a disposizione delle realtà territoriali contributi per € 25.000,00 per acquistare il cibo per per le persone più bisognose.

Abbiamo ascoltato i Centri Diurni Disabili per le loro necessità in vista della riapertura e soprattutto per le attività a sostegno delle famiglie. Difatti abbiamo promosso un bando per l’acquisto dei dispositivi di protezione individuale per i centri e per le persone più bisognose

Abbiamo attivato tutte le procedure necessarie affinchè le attività dei Centri aggregativi giovanili potessero proseguire. Realtà fondamentali per tanti giovani del territorio.

Stiamo coordinando la messa a disposizione dei nostri spazi municipali per i centri estivi, un lavoro che sta proseguendo e che richiede tutto l’impegno possibile.

Per tutte le informazioni più specifiche vi invito a consultare il sito del Municipio 9 e se avete ancora domande non esitate a contattarmi.

Il cammino verso la ripresa lo si può affrontare insieme, con coraggio e speranza. Non ci arrendiamo al primo ostacolo.

Deborah Giovanati
Seguimi su social
Copyright © Tutti i Diritti riservati. Privacy Policy - Cookie Policy - Powered by Sofonisba